L’Alleato di Potere: Costruzione del Tamburo

Nella Via dello Sciamano il cammino sarà nel focalizzarsi sull’ascolto del proprio respiro in un movimento energetico, con i canti che nascono dal sentire, ascoltare il battito cardiaco e la vibrazione del proprio corpo, il tutto unito col battito della Madre Terra al ritmo del tamburo.

Lo sciamanesimo “antica via di conoscenza” è una pratica attuale che, basandosi su simboli e archetipi, permette un collegamento con la parte antica della mente, il recupero dell’energia, della profondità dell’anima…

PERCHE’ E’ IMPORTANTE LA COSTRUZIONE DEL PROPRIO TAMBURO?

Il Tamburo è l’alleato più importante dello Sciamano.

Ogni Sciamano crea un Unione Alchemica con il proprio Tamburo, prendendosene cura come ci si prende cura di un compagno/a,un amico/a fedele, nutrendolo con l’Amore, purificandolo e abbellendolo.

Il Tamburo è un potente mezzo di Guarigione, con il suo battito ricrea l’armonia del Cosmo all’interno del corpo.

Alla morte dello Sciamano il Tamburo viene sepolto con lui o tramandato ad un familiare stretto che è stato iniziato, per portare avanti la sua energia e l’energia dei sui antenati “SCIAMANI” di cui il Tamburo ne è impregnato.

ECCO! perchè è importante raggiungere una buona consapevolezza della Verità Sciamanica per poter costruire il proprio “ALLEATO” il “TAMBURO”.

Al raggiungimento di una buona consapevolezza della Verita’ dello Sciamanesimo inizieremo a costruire ognuno il proprio tamburo, disegnandolo con simbolismi celtici e lo consacreremo alle 4 direzioni con un rito celtico in mezzo alla natura.

 In questo percorso di trasmutazione sarete accompagnati da Giuseppe.