Guaritore Spirituale: L’Iniziazione nello Sciamanesimo Celtico

La parola “Sciamano” deriva dalla tribù siberiana dei Tungus e significa letteralmente “guaritore spirituale” o, più sapientemente, “colui che vede nel buio”. Questa persona accede al regno degli spiriti per la crescita individuale e comunitaria e per la guarigione.

La guarigione sciamanica avviene perché vengono ripristinati e rimossi vecchi percorsi energetici, recuperando parti dell’anima e comunicando con gli aiutanti non fisici per scoprire gli aspetti spirituali della malattia e per trovare risposte alle domande apparentemente impossibili nel “Mondo di Mezzo”, quello terreno.

Questa capacità di penetrazione nella realtà li identifica come i primi medici, narratori, mistici e persino psicoterapeuti al mondo.

Lo Sciamano ha una grande responsabilità. Oltre ad accedere semplicemente a questi mondi, deve possedere la capacità di trasformare ciò che ha imparato e sperimentato in un cambiamento concreto nel mondo fisico.

Questa capacità di applicare la saggezza dal regno spirituale per guarire e trasformare il regno fisico è ciò che differenzia gli sciamani dagli altri tipi di “viaggiatori spirituali”. Ad esempio un medium può accedere a questi regni, ma non è in grado di agire fisicamente mentre è lì. Anche uno stregone può agire in uno stato alterato, ma in genere non si concentra sulla guarigione.

Gli Sciamani agiscono anche come grandi maestri perché insegnano che tutto è animato, che tutte le cose sono interconnesse e vive. Tra queste ci sono la Terra stessa, le stelle nel cielo, e anche il vento nell’aria. Per questo il ruolo dello Sciamano in una comunità è anche quello di dimostrare e mantenere l’equilibrio armonioso del genere umano, della natura e dello spirito.

In questo ciclo d’incontri ti aiuterò ad interagire con il tuo alleato: il Tamburo, a prepararti all’incontro con gli spiriti degli antenati accompagnandoti nel mondo di sotto per trasformare l’energia di conoscenza in saggezza antica e in ciò trovare il tuo cerimoniale per donare Guarigione nella tua vibrazione… Giuseppe

Per Info 3341299773