Cristina Guerzoni

Sensitiva, Esperta in tecniche di Counselor Spirituale, facilitatrice e formatrice. Amante e studiosa di Astrologia.

Riceve privatamente dal Mercoledì al Venerdì dalle 10 alle 18. Per appuntamenti tel.3341299773

Studiosa e conoscitrice del movimento del cervello e della psiche, Amante della filosofia e dell’Astrosophia. Insegnante di Counseling e di Astrologia, ha scritto 6 libri in connessione con la sua Guida e uno su i suoi studi sull’Astrologia Egizia. Viaggia fra i popoli per conoscere le loro Verità Spirituali.

Presidente  dell’Associazione “Betulla D’Argento” fin dalla sua nascita nel 2010… nel 2013 l’associazione ha unito la Verità dello scopo ed è nato il Movimento Spiritualismo Italiano per portare avanti la Verità dello Spirito: la Vita continua dopo la morte, la morte è solo un passaggio, un cambio d’abito, un cambio di energia…

è sempre solo Vita!


Sono sempre stata definita strana dalla mia famiglia, sin da bambina “vedevo l’Energia” a nove anni mi è venuta una febbre altissima e mi sono ritrovata dentro a un vortice (come foto sopra fatta ad Udine in una serata di Guarigione Spirituale) da quel momento il mio essere è cambiato sono diventata una bambina molto chiusa che preferiva “giocare” con il Mondo dello Spirito, Loro mi erano e mi sono sempre vicini, riempivano il vuoto che mi donava tutto ciò che era fuori da me, specialmente  mia madre una donna anaffettiva e infantile. Chi mi capiva era mio padre uomo molto buono ma tormentato infatti a 52 anni è morto per ictus lasciando me a 20 anni, mia sorella a 26 e mio fratello a 9 anni.

Qui la vita è cambiata per tutti noi, il dolore ci ha annientato ed in ciò ci siamo divisi ed ognuno ha preso la sua strada. La mia era alla ricerca dello Spirito ed in ciò ho cominciato a cercare e così ho trovato la Scuola di ParaPsicologia di Massimo Inardi, entrare in quei tempi non era certo facile ho dovuto fare molti test, il fatto che ero molto giovane non giocava a mio favore… ma, alla fine ce l’ho fatta! sono stati anni bellissimi le persone che facevano parte del gruppo erano molto più vecchi di me la loro saggezza mi affascinava, qui è dove ha compreso profondamente la Verità dello Spirito e la Sua Energia nella vibrazione dell’Universo. 

Per mie problemi personali, ho dovuto allontanarmi dal gruppo ma ho continuato a seguire  gli insegnamenti ricevuti e che tutt’ora seguo.

La vita però mi riservava un’altro grande dolore la malattia di mia sorella, un tumore e poi la sua morte a 46 anni, un rapporto conflittuale non aveva mai accettata le mie “stranezze” come lei le chiamava. Ma nella malattia ci siamo unite ha voluto solo me vicino… l’ho accompagnata fino al momento della sua morte e oltre. E, di nuovo la mia sete di conoscenza spinta dal dolore mi porta al “Centro Culturale L’Albero” che si occupa di persona che hanno subito un lutto. In questa sede ho conosciuto dei medium Inglesi che portavano i contatti di persone defunte, ho partecipato ad una serata di dimostrazione dove questi medium facevano dei contatti in pubblico, subito sono rimasta estasiata da un medium David di una dolcezza infinita, da tempo ricercavo mio padre ed ero andata con il desiderio di rincontrarlo, ma lui non è venuto, è venuto il padre di mio marito… lui scettico aveva avuto un contatto di una verità assoluta, io che speravo niente!!!!! D’altronde il Mondo Spirituale si muove dove c’è nè più bisogno e sicuramente per il proseguimento ne aveva più bisogno lui. Nella stessa serata ci iscriviamo ai loro seminari dove insegnavano  la Verità dei contatti medianici e così iniziamo a frequentare il centro. Dopo poco tempo rimane solo una medium Sue, decidiamo di continuare  ci impegnano tantissimo per crescere, seguiamo con disciplina gli insegnamenti che riceviamo, ma purtroppo qui non è come la Scuola di ParaPsicologia di Massimo Inardi, subito ci accorgiamo delle gelosie e della invidie che ci sono dentro il gruppo di allievi, specialmente verso di me per la mia riuscita negli esperimenti che Sue, eccellente insegnante, ci dava per metterci alla prova. Con me era particolarmente dura ma oggi la ringrazio immensamente perchè se sono riuscita ad avere gli eccellenti risultati negli esperimenti fatti all’Università di Psicologia di Genova con il Dott. Sinesio è stato grazie alla sua severità nei miei confronti e al suo “spingermi” fuori dal Centro Culturale. Spinta che mi ha portato ad aprire con mio marito e altre persone l’associazione “Betulla D’Argento”.

Grazie a Sue ho conosciuto lo Spiritualismo, Lei mi ha Battezzato mi ha donato la consapevolezza del mi nome che è anche il suo: LUCE “un nome bellissimo ma tanto difficile” sono le sue parole il giorno del mio battesimo… aveva ed ha tanto ragione, la cattiveria gratuita che ho dovuto subire da parte di certe persone del Centro e non solo, è inspiegabile. Ora è ormai tutto lontano e auguro di cuore che tutte quelle persone abbiano trovato pace nella loro anima.

GRAZIE! SUE PER TUTTO… CON IL CUORE. Grazie per avermi costretta ad andarmene…

Inizia così il “Sentiero dell’Arcobaleno” con la mia Guida portiamo avanti Betulla D’Argento, mi dona insegnamenti che nel farne tesoro li trascrivo tutti, un giorno Silver Birch mi dice: “Ora è il tempo di trascriverli su libro” insieme ne abbiamo già scritti 6 e sono certa che ce ne saranno altri.

Il Mondo dello Spirito vede l’uomo pieno di paure, non crede più al suo essere naturale ha perso la sua Verità di essere Sciamanico non vive più in armonia con il tutto e in ciò si sta distruggendo, Silver Birch continua dicendo che: l’uomo di oggi dipende da dogmi e illusioni non riesce a comprendere la sua radice spirituale che in Italia è Francesco D’Assisi e non la chiesa cattolica o il papa. Francesco d’Assisi è un Grande Sciamano ed è nel movimento della sua energia che bisogna attingere, solo in ciò entrerete nelle vostre radici spirituali.

Per riuscire a rendere libero l’uomo è nato, nel percorso di Counseling  “Giochi di Parola… Associazioni Libere”: associazioni di frammenti d’inconscio che vengono stimolati da un simbolo celtico, linguaggio usato da Francesco, nella sensazione che  arriva si hanno delle vere e proprie associazioni libere di parole legate agli antenati che unite  portano a comprendere i  traumi, le paure, il perchè di situazioni che si ripetono, liberandosi da tutto ciò che crea dipendenza; lasciando dolori che sembravano senza via d’uscita e questo li aiuta a Risvegliare il loro Spirito. Un risveglio che nasce dalle conoscenze mie di mio marito Giuseppe fatta nell’insegnare nei tanti seminari e incontri.

Nel proseguimento del mio scopo un grosso desiderio  viveva da sempre nel mio cuore ed era arrivare a farmi studiare dalla scienza perchè il mio sentire lo Spirito è da sempre stato molto forte, mettermi al servizio è per me portare la Verità scientifica della vita dopo la morte. E così chiedendo alla mia Guida che ciò avvenisse il 28 Agosto 2014 è arrivata la “chiamata”, ho toccato il cielo con un dito, mi chiamava l’Università di Psicologia di Genova ricercatori volevano studiare i medium in laboratorio, ho detto subito siiiiiiiiiii ho partecipato e da questo studio è nato il Libro “Al di Là del Conosciuto” del Dott. Fernando Sinesio che vi invito a leggere… 

Ora nella Verità dello Spirito con l’esperienza e la consapevolezza che ho raggiunto in tutti questi anni di “lavoro” per il Mondo dello Spirito ho compreso che è meraviglioso essere al suo servizio in ciò vi dono il messaggio di Silver Birch :

Parola nel Servizio

Parola: il respiro del vento…Parola necessità.

Parola: il sentire… il sentire che guarda.

Parola: fragilità nell’Anima di chi piange.

Parola di: DIO nel silenzio.

Parola: in una Madre che soffre …

Respiri: aliti di Vita, soffio Divino.

Le parole…parole vibrazioni dell’anima…parole il senso di Voi nel respiro di DIO.

Parola: solo questo e’ il senso di DIO.             

Tutto: sarà Parola.

(trance del 02 /05/2012)